Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei a 10m 2023: Fait-Mastrovalerio oro nel Mixed Team juniores di pistola. I risultati del 7 marzo

Pubblicato

il

Mastrovalerio_Fait

Agli Europei a 10m 2023, in corso di svolgimento a Tallin, l’Italia del tiro a segno batte subito un colpo grazie alla sua rappresentativa juniores. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio in questo martedì 7 marzo.

Mixed Team juniores pistola 10m
Alessandra Fait e Matteo Mastrovalerio si mettono l’oro al collo nel contest di genere misto battendo nella finalissima, con lo score di 16-12, l’Ucraina di Viliena Bevz e Maksym Himon. I bronzi in palio invece vanno tutti e due ai binomi caucasici. Georgia 1 (Abramishvili-Mumladze) e Georgia 2 (Prodiashvili-Khvarareshia), con quest’ultimi in grado di regolare Italia 2, che metteva insieme Francesca Cardiero e Liang Xi Savorani, alla fine quarti.

Carabina maschile juniores 10m
L’oro va allo svedese Victor Lindgren che, nel Gold Medal Match, batte 17-5 l’ungherese Ferenc Toeroek, medaglia d’argento, in un podio che ha visto l’altro svedese in concorso, ossia Jesper Johansson, prendersi il bronzo.
Lontani gli italiani: Luca Sbarbati 17esimo, Michael Walboth 40esimo e Tommaso Roberto 47esimo.

Carabina femminile juniores 10m
La danese Anne Bakke Nielsen si aggiudica un’incredibile medaglia d’oro al termine di una sfida all’ultimo colpo con la svizzera Audrey Gogniat, che si deve accontentare dell’argento; mentre il bronzo è andato appannaggio della ceca Veronika Blazickova.
In casa Italia vi sono da registare il 22esimo posto di Carlotta Salafia, il 32esimo di Eleonora Palmisano e il 45esimo di Anna Schiavon.

Domani gare invertite: Mixed Team di carabina e concorsi individuali di pistola.

Foto: UITS