Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m 2023: Matteo Mastovalerio si prende l’oro nella gara di pistola! Bronzo per Villani

Pubblicato

il

Matteo Mastrovalerio non lascia, anzi raddoppia. Dopo l’oro di ieri nella gara di Mixed Team di pistola juniores, in coppia con Alessandra Fait, l’azzurrino si prende un’altra volta il primo gradino del podio agli Europei a 10m 2023 in corso di svolgimento a Tallin.

Il piemontese vive una giornata magica coronando il suo sforzo, passato per le qualificazioni e il Ranking Match, vincendo in rimonta la finalissima individuale maschile in rimonta per 16-12 contro il rumeno Luca Joldea, che alla fine si è dovuto “accontentare” dell’argento.

Ma le belle notizie non sono finite qui per l’Italia, visto che il bronzo è andato a Gabriele Aldo Villani, capace di prendersi il terzo gradino del podio, anche lui, in conclusione di una giornata dove è stato molto performante.

L’ultima gara di giornata, considerando che prima vi erano state quella di carabina Mixed Team juniores, dove a imporsi era stata l’Ungheria di Anna Toth e Ferenc Toeroek, e quella di pistola femminile, con oro, argento e bronzo rispettivamente alla croata Anna Cukusic, la ceca Anna Mirejovska e alla georgiana Salome Prodiashvili, ha regalato quindi il massimo delle emozioni alla truppa tricolore in terra estone.

Domani gran finale per gli juniores, prima di lasciare spazio ai seniores: si disputeranno tutte e quattro le gare a squadre di carabina e pistola, con i tiratori divisi fra maschi e femmine.

Foto: ESC Shooting