Seguici su

Senza categoria

WTA Miami, Martina Trevisan: “Match dopo match sto acquisendo tanta esperienza, ero pronta alla battaglia”

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Martina Trevisan continua il suo cammino in Florida e batte anche la lettone Jelena Ostapenko, raggiungendo così i quarti di finale del WTA 1000 di Miami 2023. La ventinovenne toscana si è imposta abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e mezza di gioco, balzando così virtualmente nella top20 del ranking mondiale e confermando dei progressi interessanti sul veloce.

Sapevo di dover affrontare una grande battaglia oggi. Lei è una grande giocatrice e le piace giocare su questi campi, spingendo forte con colpi piatti. Ero pronta ad affrontarla e sono molto felice. Per me era la prima volta qui e sono molto contenta per questo risultato“, le prime dichiarazioni a caldo della tennista azzurro nell’intervista di rito post-partita.

Sono davvero felice di essere qui, in questo stadio a Miami. Sto facendo il mio lavoro, che è anche la mia passione. Che cosa può andare male? Sono contenta di quello che faccio ed è per questo motivo che sorrido. Match dopo match sto acquisendo tanta esperienza, a Parigi ho ottenuto la mia prima semifinale Slam e poi ho continuato. Partita dopo partita cerco di imparare il più possibile e mi sto godendo il mio percorso“, conclude Trevisan.

WTA Miami 2023: una magnifica Martina Trevisan travolge Ostapenko, accede ai quarti ed è virtualmente top20!

Al prossimo turno Martina, n.25 del seeding, se la vedrà con la vincente dell’ottavo di finale tra la kazaka Elena Rybakina (n.7 al mondo) e la belga Elise Mertens (n.39 WTA).

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI