Seguici su

Senza categoria

Tennis: Jannik Sinner giocherà a Halle nel percorso verso Wimbledon

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner, per prepararsi a Wimbledon, decide di presenziare a Halle. Dopo aver giocato al Queen’s nel 2021, perdendo da Jack Draper (il britannico avrebbe poi dimostrato di essere validissimo giocatore), l’altoatesino va a riempire quella che sarà l’entry list dell’evento tedesco.

Un ATP 500, quello teutonico, che ha visto spesso associato il suo nome a quello di Roger Federer. Non è del resto un caso, visto che con lo svizzero il torneo siglò una sorta di accordo a vita, o meglio a durata della carriera, terminata nel 2022.

Tennis, Carlos Alcaraz tornerà a Indian Wells. Il suo allenatore: “Ce la farà, ma non sarà al meglio…”

Se Sinner ha confermato la propria presenza tramite gli account social del torneo tedesco, non è neppure il solo nome di grido al via. Ci saranno anche, come riportato da Michal Samulski, anche altri big: si va dal padrone di casa Alexander Zverev al greco Stefanos Tsitsipas, passando per il polacco Hubert Hurkacz e il finalista di Dubai Daniil Medvedev.

Si giocherà dal 19 al 25 giugno, nella seconda delle tre settimane dedicate ai tornei su erba prima dell’avvento di Wimbledon. Championships che, peraltro, sono al centro di numerose discussioni insieme agli altri tornei britannici per questioni che vanno ben oltre lo sport.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France