Seguici su

Calcio

Spezia-Inter quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Lautaro Martinez

Spezia e Inter venerdì 10 marzo alle ore 20.45 daranno il via alla 26ma giornata di Serie A. Il campionato di massima serie italiana è pronto a ripartire tra poco più di 24 ore e liguri e nerazzurri apriranno quindi le danze al Picco. Una partita delicata da una parte e importante dall’altra. Gli spezzini infatti, faranno di tutto per portare a casa un risultato utile in una gara così difficile. Affrontare la seconda della classe non è mai semplice, ma contro la Beneamata Semplici e i suoi uomini cercheranno di dare il massimo. La zona retrocessione va allontanata il prima possibile altrimenti si rischia di essere risucchiati. L’ultimo incontro pareggiato sempre in casa nello scontro salvezza col Verona, ha lasciato apertissima la voragine degli ultimi posti.

Il 18esimo posto è vicino allo Spezia: solo tre punti. Serve ossigeno e venerdì più che mai si tenterà di respirare. L’Inter di Inzaghi invece, vuole quantomeno rimanere in zona Champions League e per i primi 4 posti ci sarà una battaglia fino al termine della stagione. Per prendere il largo dalle inseguitrici serve continuità e costanza, anche in vista del match di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea per club contro il Porto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Partendo dalle possibili scelte dei padroni di casa, Semplici ha diversi dubbi nel suo 4-3-3. Il primo è a centrocampo: la lotta è serrata tra un veterano della Serie A, Albin Ekdal (ben 307 presenze in massima serie), ed il giovane Esposito. Lo svedese dovrebbe essere leggermente in vantaggio. Il secondo dubbio è in avanti ma si dovrebbe trattare di un gradimento al 55% contro il 45%: Agudelo avanti per indossare una maglia da titolare rispetto a Zurkowski. L’ultimo nodo da sciogliere è quello tra i due ex Roma Verde e Shomurodov: il primo è però favorito.

Per quanto riguarda l’Inter invece, in ogni settore è presente almeno un dilemma. Il primo e difensivo: Acerbi o De Vrij? L’ex Lazio sembra più avanti ma occhio al possibile riposo e al turnover. Mkhitaryan dovrebbe essere preferito a Brozovic, mentre Gosens potrebbe ritornare titolare al posto di Dimarco. Infine Lukaku si gioca il posto con Dzeko: è più probabile vedere il belga dal 1′. Ma ecco di seguito seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Spezia-Inter, match valido per la 26ma giornata di Serie A. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Zona DAZN e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO SPEZIA-INTER VENERDI’ 10 MARZO

Ore 20.45 Spezia-Inter – Diretta streaming DAZN

PROGRAMMA SPEZIA-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, solo per gli abbonati
  • Diretta streaming: DAZN, solo per gli abbonati

PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-INTER

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Ferrer, Ampadu, Nikolaou, Amian; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde. All: Leonardo Semplici

  • Indisponibili: Zoet, Holm, Bastoni, Moutinho.
  • Squalificati: Reca, Marchetti

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All: Simone Inzaghi

  • Indisponibili: Skriniar.
  • Squalificati: nessuno

Foto: LaPresse