Seguici su

Calcio

Spalletti a fine partita: “Osimhen è un drago a due teste”

Ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti parla della bella vittoria contro il Torino ed esalta il terzo gol, una sorta di manifesto della sua squadra.

Pubblicato

il

Luciano Spalletti (© LivePhotoSport)
Luciano Spalletti durante il match contro il Torino (© LivePhotoSport)

Il Napoli è uno schiacciasassi, capace di rifilare quattro gol anche al Torino, che ha voluto sfidare il Napoli senza chiudersi, venendo surclassato soprattutto a causa di un pressing asfissiante guidato da Anguissa, che la squadra granata non è riuscita a eludere.

A fine partita, ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti ha sottolineato proprio questo elemento che ha permesso una vittoria facile contro i Granata: “Abbiamo fatto una grande partita contro un grande avversario. Come l’Atalanta, abbiamo affrontato con le stesse caratteristiche e qualità dell’avversario. Abbiamo eluso il soffocamento del Toro, hanno vinto una grande partita in maniera meritata”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ormai lo scudetto sembra davvero a un passo, anche perché gli inseguitori sbagliano. Su questo però Spalletti vuole precisare: “Fanno venire il dubbio che le inseguitrici facciano poco, ma stiamo facendo cose straordinario. Non è colpa o demerito di chi insegue, ma è merito dei calciatori del Napoli”.

Fra le tante cose belle della partita con il Torino, l’azione del terzo gol è una sorta di manifesto di questo meraviglioso Napoli. Proprio su quell’azione che ha portato al terzo gol, Spalletti dice: “Ci sono un po’ di cose di cui parliamo con gli amici e parliamo di cose belle, quell’azione farà parte di questo. Era una rimessa laterale sul lato destra, Di Lorenzo è stato un extraterrestre e ha creato apertura per lo sviluppo sulla sinistra. Kvara ha aspettato Olivera, mettendoci la sua leggerezza, e poi il cross perfetto” E per chiudere Osimhen, ovvero “il drago che in area ha due teste: è davvero un drago a due teste”.

Foto: LivePhotoSport