Seguici su

Calcio

Sorteggio quarti Europa League: calendario, data, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Europa League

Altro giro, altro regalo. Dopo il sorteggio della “Coppa dei campioni”, venerdì 17 marzo la Casa del Calcio Europeo di Nyon ospiterà anche quello per decidere gli accoppiamenti dei quarti di finale dell’Europa League. L’appuntamento con l’urna svizzera è alle ore 13: è questo il momento in cui le otto squadre rimaste in lizza scopriranno chi dovranno affrontare per andare a caccia del trofeo che potrebbe garantire loro l’accesso alla prossima Champions. Insomma, in ballo c’è tanto. Anzi, tantissimo.

Chi vorrà godersi il sorteggio dei quarti di finale, che non prevede restrizioni o regole particolari, potrà farlo se è abbonato a Sky (è prevista la diretta televisiva su Sky Sport 24 o in streaming su Sky Go e Now Tv) oppure sul sito web dell’Uefa (uefa.com), dove l’accesso sarà aperto a tutti. Al momento in corsa ci sono ancora sedici squadre, che questa sera scenderanno in campo per le gare di ritorno degli ottavi di finale: Union Berlino, Saint-Gilloise, Bayer Leverkusen, Ferencváros, Sporting Lisbona, Arsenal, Roma, Real Sociedad, Siviglia, Fenerbahçe, Juventus, Friburgo, Manchester United, Betis, Shakhtar e Feyenoord.

Roma e Juve, obiettivo Budapest

Le due italiane rimaste in in ballo sono la Roma di Mourinho e la Juve di Allegri, entrambe vittoriose nelle sfide di andata disputate in casa. I giallorossi hanno vinto 2-0 allo stadio “Olimpico” contro gli spagnoli della Real Sociedad (gol di El Shaarawy e Kumbulla) mentre i bianconeri hanno piegato la strenua resistenza di tedeschi grazie a una rete di Angel Di Maria, sempre più decisivo.

Entrambe puntano alla finalissima, che si disputerà il 31 maggio alla “Puskás Aréna” di Budapest, in Ungheria, in uno stadio da 65.000 spettatori. Le gare dei quarti di finale, invece, sono in programma il 13 aprile (andata) e il 20 aprile (ritorno) mentre le semifinali si disputeranno un mese più tardi (11 e 18 maggio). Di seguito calendario e il palinsesto completo per vedere in televisione o in streaming il sorteggio dei quarti di Europa League.

CALENDARIO SORTEGGIO QUARTI EUROPA LEAGUE

Venerdì 17 marzo

Ore 13 Nyon – diretta tv su Sky Sport 24; diretta streaming su Uefa.com, Sky Go e Now Tv

PROGRAMMA SORTEGGIO QUARTI EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 24 (200), solo per abbonati

Diretta streaming: Uefa.com, in chiaro; Sky Go e Now Tv, solo per abbonati

Foto: Lapresse