Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: a Veysonnaz podio per Lorenzo Sommariva! Vincono Noerl e Bankes

Pubblicato

il

Altro podio per l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboardcross: in Svizzera, in quel di Veysonnaz, Lorenzo Sommariva chiude terzo, bissando il risultato ottenuto in gara-1 a Sierra Nevada.

A vincere è il teutonico Martin Noerl che con questo successo viaggia verso la conquista della sfera di cristallo. Battuti l’iberico Alvaro Moreno, l’azzurro ed un polemico Eliot Grondin, che era convinto di una scorrettezza da parte dell’atleta italiano.

Omar Visintin è sesto (secondo nella Small Final) e ora è secondo in classifica, a circa quaranta punti dalla vetta quando mancano due gare al termine. Eliminato ai quarti Matteo Menconi, fuori agli ottavi Michele Godino.

Tra le donne a vincere è ancora una volta una scatenata Charlotte Bankes: quinto successo consecutivo per la britannica nel massimo circuito internazionale e fuga in graduatoria, a caccia della sfera di cristallo. Seconda piazza per la ceca Eva Adamczyková, poi l’australiana Josie Baff e la francese Chloe Trespeuch. Eliminate le due azzurre Sofia Belinghieri e Francesca Gallina ai quarti di finale.

Foto: Pier Colombo