Seguici su

Snowboard

Snowboard: a Rogla magia italiana! Clamorosa tripletta: vince Roland Fischnaller davanti a Felicetti e Coratti

Pubblicato

il

Roland Fischnaller

Il PGS di Rogla si conferma una volta di più magico per la Nazionale italiana di snowboard. In terra slovena arriva una clamorosa tripletta nella Coppa del Mondo: a vincere è sempre lui, un inossidabile Roland Fischnaller, che agguanta il successo numero 22 della carriera, il secondo in stagione. Per Fischnaller arriva anche la ciliegina sulla torta: trionfo anche nella coppetta di specialità di gigante, la terza dopo quelle del 2020 e 2021.

L’altoatesino, classe 1980, è partito con il pettorale numero 1, leader dopo le qualifiche, e ha dominato in lungo e in largo: nell’ultimo atto si è imposto sul connazionale Mirko Felicetti (secondo podio della stagione) per 32 centesimi. Terza piazza per un super Edwin Coratti, abile a battere nella Small Final il coreano Sangho Lee, completando così il podio tutto tricolore.

In chiave Coppa del Mondo generale risultato importantissimo per Maurizio Bormolini: l’azzurro esce ai quarti, ma guadagna su tutti i rivali e vola al comando sfruttando anche l’assenza dell’ex leader Alexander Payer.

Anche al femminile il Bel Paese ha sfiorato il colpaccio: Lucia Dalmasso si è dovuta accontentare della quarta piazza, battuta in Small Final dalla giapponese Tsubaki Miki. A vincere è l’austriaca Sabine Schoeffmann davanti alla rientrante Ester Ledecka di soli 5 centesimi. Eliminate ai quarti Nadya Ochner ed Elisa Caffont. La Coppa di specialità va alla teutonica Ramona Theresia Hofmeister, mentre c’è equilibrio in quella generale e il tutto sarà deciso in Germania.

Foto: FISI/Pentaphoto