Seguici su

Tennis

Sinner-Fritz 2-1, ATP Indian Wells 2023: highlights e sintesi – VIDEO

Pubblicato

il

Jannik Sinner, Taylor Fritz

Un successo di rango per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha avuto ragione di Taylor Fritz nei quarti di finale del torneo di Indian Wells con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 dopo oltre due ore di gioco e guadagnando il pass per la semifinale da giocare domani, 18 marzo, contro Carlos Alcaraz.

Una partita dura, in cui l’azzurro è scattato meglio dai blocchi guadagnando subito il break di vantaggio che gli ha consentito di incamerare il primo set. Nella seconda frazione ha subito il ritorno del campione uscente, che alzando la resa del proprio servizio ha messo in difficoltà il proprio avversario e mandando al terzo la contesa.

E nel set decisivo, continui ribaltamenti di fronte. Break e controbreak in apertura, con gli scambi che diventano sempre più serrati. Ma Jannik ha qualcosa in più, dopo non aver sfruttato delle chance per passare a condurre nel terzo e nel settimo gioco riesce a mettere la freccia nel nono per poi chiudere i conti poco dopo.

Con questo risultato, Sinner sale fino all’undicesimo posto della classifica mondiale. Un eventuale successo con Alcaraz gli permetterebbe di tornare in top 10, risultato ottenuto l’ultima volta lo scorso 25 settembre.

VIDEO – ATP INDIAN WELLS 2023, GLI HIGHLIGHTS DI SINNER-FRITZ

Foto: LaPresse