Seguici su

Calcio

Si muove il PSG per Kvaratskhelia: sul piatto una cifra astronomica

Tutti vogliono Khvicha Kvaratskhelia e Aurelio De Laurentiis, se lo venderà, lo farà di sicuro al miglior offerente. Oggi si è iniziato a parlare di Paris Saint Germain e di una cifra davvero folle: 180 milioni di euro.

Pubblicato

il

Khvicha Kvaratskhelia (© Photo LiveMedia/Agn Foto)
Khvicha Kvaratskhelia (© Photo LiveMedia/Agn Foto)

Le prove che sta mettendo in campo in ogni partita Khvicha Kvaratskhelia non possono passare inosservate. Un conto è fare sfracelli in serie A, dove è possibile valutarle secondo un grado di ponderazione legato al livello degli avversari, ma se anche in Europa diventa incontenibile, nonostante le gabbie che gli allenatori gli preparano, allora vuol dire che il campione c’è davvero.

Le prime a muoversi

In questi mesi si sono già mosse o almeno sono stati fatti i nomi di tante squadre. Prima fra tutte il Newcastle, che deve costruire la squadra del futuro e vuole prendere tutti i campioni del futuro. Il georgiano è sicuramente uno fra questi. Poi si è sentita la voce del Tottenham, che vorrebbe vendere in una sola soluzione Son e Richarlison, per ripartire da Kvara accanto a Kane (che però potrebbe partire allo stesso modo).

Terzo nome il grande Real Madrid, che quando si muove fa sempre rumore. I Blancos hanno mandato avanti Guti, l’idolo di Kvara da ragazzino, il quale ha detto che se va a Madrid gli regalerà una sua maglietta autografata. Nessuno credo abbia detto a Guti lo stipendio che ci vuole per portarlo lì.

180 milioni di euro

Infine, storia di oggi, le prime voci serie sul Paris Saint Germain. E anche in questo caso quando si muove Nasser Al-Khelaifi si crea un bel trambusto. Il rumore in effetti è molto forte perché se le valutazioni precedenti delle squadre sopra citate andavano dai 50 agli 80 milioni di euro, ma facendo uno sforzo economico molto grande, oggi insieme al PSG si è vista una cifra stratosferica, ovvero 180 milioni di euro.

Siamo un po’ al fantacalcio quasi surreale, perché spendere e poi reggere una cifra del genere è davvero difficile, ma ci sono due indizi di cui preoccuparsi. Il primo è che il PSG può vendere tantissimo, incassare tantissimo e deve comunque costruire una squadra che non faccia rimpiangere a Mbappé di non essere andato al Real Madrid. Il secondo indizio è che oggi per pescare qualcuno meglio di Kvara si deve andare nei top club, che non vendono oppure vendono a prezzi anche più esagerati.