Seguici su

Freestyle

Sci freestyle: Johanne Killi conquista la Coppa del Mondo di slopestyle femminile in anticipo

Pubblicato

il

Killi Slopestyle

Con una tappa di anticipo la norvegese Johanne Killi ha vinto la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci freestyle, specialità slopestyle. La sicurezza è arrivata dopo il quinto appuntamento del circuito, appena conclusasi a Tignes (Francia), dove l’atleta ha conquistato la seconda posizione.

La nordica è riuscita nell’impresa confezionando una prima run di alto profilo, dove ha raccolto 95.25 ottenendo un riscontro dalla giuria dal 93 al 95, cedendo il passo soltanto alla svizzera Mathilde Gremaud, vincitrice con 96.25, score raggiunto nella seconda run con valutazioni dal 96 al 97.

Sopra quota 90 anche la canadese Megan Oldham, abile a raccogliere 90.00 arginando nettamente la svizzera Sarah Hoefflin, la quale si è dovuta accontentare della quarta piazza on 84.25.

Sci freestyle: Kingsbury si concede il bis e vince nelle dual moguls. Laffont trionfa in campo femminile

Con 380 punti Killi si è dunque assicurata la vittoria della competizione itinerante. La prima inseguitrice infatti, Sarah Hoefflin, si trova al momento al secondo posto a quota 210 precedendo Mathilde Gremaud, terza con 186. In corsa anche Sandra Eie, quarta con 158, oltre che Megan Oldham, quinta con 142. L’ultima tappa si svolgerà in Svizzera, a Silvaplana, il prossimo 25 marzo.

Foto: LaPresse