Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Vincent Kriechmayr conquista la discesa delle Finali di Soldeu. 5° Dominik Paris – VIDEO

Pubblicato

il

Vincent Kriechmayr

Calato il sipario sull’ultima discesa della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. E’ stato Vincent Kriechmayr a conquistare il successo nella prova valida per le Finale del Circo Bianco a Soldeu, ottenendo la 16ma vittoria della carriera, la quarta in stagione e tutte in questa specialità.

Alle sue spalle in Germania hanno potuto festeggiare per la presenza di due atleti sul podio: il 37enne Romed Baumann, che non saliva sul podio dal lontano 2015, ha ottenuto la seconda piazza a 37 anni suonati, con un gap di appena 9 centesimi, mentre il connazionale Andreas Sander è giunto terzo, con 13 centesimi di ritardo da chi vinto.

Quarto posto per l’austriaco Daniel Hemetsberger (+.023) davanti ai due azzurri Dominik Paris (+0.27) e Mattia Casse (+0.30). Entrambi, purtroppo, non sono stati perfetti nella seconda parte del tracciato, con l’Italia che concluso questa stagione senza vittorie in discesa libera. Un dato su cui riflettere per il futuro. Con lo stesso crono di Casse troviamo chi aveva già la consapevolezza di aver vinto la Coppa di specialità, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Nono Florian Schieder (+0.46), che ha terminato un’annata utile per compiere il definitivo salto di qualità.

Di seguito il video del vincitore:

VIDEO DISCESA MASCHILE FINALI SOLDEU

Foto: LaPresse