Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia è seconda nella discesa delle Finali a Soldeu. Ilka Stuhec la precede – VIDEO

Pubblicato

il

goggia

Dopo quella maschile, è calato il sipario sull’ultima discesa femminile della Coppa del Mondo. Nelle Finali in programma sulle nevi di Soldeu, la slovena Ilka Stuhec ha ottenuto il secondo successo stagionale dopo quello di Cortina d’Ampezzo. Stuhec ha preceduto nella gara in Andorra Sofia Goggia, già sicura della Coppa del Mondo di specialità, distante 51 centesimi dalla leader.

La campionessa bergamasca non è riuscita a mettere insieme una prova perfetta, perdendo molto nella parte centrale e recuperando circa tre decimi nel tratto finale. Niente sesta vittoria stagionale per lei, dominatrice comunque dell’annata nel massimo circuito internazionale.  Terzo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami con un ritardo di 81 centesimi dalla vincitrice.

Ha confermato il suo ottimo stato di forma Federica Brignone: la valdostana ha concluso in quarta posizione a 0.96 da Stuhec, vicinissima a superare i 1000 punti nella classifica generale. Graduatoria nella quale è la regina l’americana Mikaela Shiffrin.

Per quanto riguarda il resto della truppa italiana, abbiamo quindicesima Nicol Delago (+1.54), diciottesima Laura Pirovano (+1.85) e ventiduesima Marta Bassino (+3.65). Zero punti per Elena Curtoni, che ha commesso un errore nella sua prova e di conseguenza ha perso anche il terzo posto nella classifica di Coppa della specialità.

Di seguito il video del secondo posto di Sofia Goggia:

VIDEO SOFIA GOGGIA SECONDA NELLE FINALI DI COPPA DEL MONDO

 

Foto: LaPresse