Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mattia Casse: “Voglio migliorare ancora”. Dominik Paris: “C’è ancora da lavorare”

Pubblicato

il

Mattia Casse

Nella giornata in cui Marco Odermatt ha portato a casa il sesto superG (quest’oggi a Soldeu) su otto nella Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023, conquistando peraltro la coppa di specialità, Dominik ParisMattia Casse si sono resi protagonisti di una positiva prova, terminando entrambi in top 10 (rispettivamente al settimo e all’ottavo posto).

Bene anche Guglielmo Bosca, dodicesimo, che ha sfortunatamente commesso un errore nel finale; in ogni caso, vista la posizione raggiunta al termine della prova odierna, il classe 1993 può essere soddisfatto, anche per le “parole di conforto” ricevute dal vincitore Odermatt.

Queste le parole degli azzurri riportate sul sito federale, a partire da Mattia Casse: “Oggi si scivolava un bel po’, faceva veramente caldo. La mia è stata una prova buona a tratti, spero di finire di nuovo nei dieci che sarebbe una buona cosa e per il futuro di completare tutti i pezzi e riuscire ad essere competitivo. Avere due discipline è fondamentale e riuscire bene è anche appagante. Attualmente sono abbastanza avanti in discesa, poco meno in superG e l’obiettivo è quello di migliorare ancora“.

Sci alpino, Marco Odermatt vince anche il superG di Soldeu. Paris e Casse in Top-10

Ecco, invece, il commento di Dominik Paris: “Oggi è andata un po’ meglio rispetto all’ultimo superG, visto che ero uscito, ma oggi i gigantisti sul muro hanno fatto tanta differenza e hanno molta fiducia e quindi bisogna lavorare molto in questo senso“. Infine, di seguito, le dichiarazioni di Guglielmo Bosca: “Ho avuto buone sensazioni e sono partito forte. Nella parte ripida non mi sono fidato ad attaccare a tutta. Odermatt mi ha detto che se avessi avuto un numero fra i primi cinque avrei potuto puntare al podio e questo è un buon viatico per la prossima stagione“.

Foto: LaPresse