Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gli azzurri per il Team Event a Soldeu: debutta Barbera, presenti Brignone e Bassino

Pubblicato

il

Dopo la due giorni dedicata alle prove veloci, le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino a Soldeu vivono il giorno del Team Event. Si tratta della prima gara a squadre della stagione, oltre a quella che si è vista ai Mondiali di Courchevel-Meribel e che ha visto il trionfo degli Stati Uniti davanti alla Norvegia ed al Canada.

Il Team Event non è una gara che si sposa bene con i colori azzurri, visto che spesso l’Italia ha fatto fatica in questa specialità. Il quartetto azzurro domani sarà composto al femminile da Federica Brignone e Marta Bassino, mentre al maschile la coppia sarà formata da Filippo Della Vite e Corrado Barbera.

Si tratta dell’esordio assoluto per il 20enne di Cuneo, che in questa stagione ha conquistato la medaglia d’oro in slalom ai Mondiali Junior di St.Anton. Un successo che permetterà al giovane piemontese di prendere parte anche alla gara di domenica.

Sicuramente Brignone e Bassino sono due carte importanti per l’Italia in parallelo e il risultato finale della squadra azzurra dipenderà molto dal loro rendimento. Filippo Della Vite è in fiducia dopo il sesto posto di Kranjska Gora e potrebbe rappresentare la sorpresa per gli azzurri.

Foto: LaPresse