Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Un centesimo è un po’ amaro. Vedremo alla fine il colore del pettorale”

Pubblicato

il

Ennesimo podio stagionale per la Nazionale italiana di sci alpino al femminile nella Coppa del Mondo. In quel di Kvitfjell, in Norvegia, Elena Curtoni centra una spettacolare seconda piazza nel Super-G.

Bicchiere sicuramente mezzo pieno per l’azzurra, che però può dispiacersi per un solo centesimo che la divide da una vittoria che sarebbe stata eccezionale (a trionfare Cornelia Huetter).

Sci alpino, Elena Curtoni beffata per un centesimo da Huetter nel superG di Kvitfjell, ma è in testa alla classifica!

Le parole dell’azzurra ai microfoni FISI: “Sicuramente è un centesimo un po’ amaro, ma va bene così perché sono riuscita a fidarmi del mio istinto ed è così che si riesce ad essere veloci. Domani dovrò cambiare un po’ per la discesa e cercare di essere veloce anche lì. Ma il mio approccio a tutto il week-end sarà lo stesso di oggi e mi auguro anche i risultati”.

L’azzurra è anche prima nella classifica di specialità: “In questo momento del colore del pettorale non mi interessa, vedremo alla fine. Sono soddisfatta del lavoro svolto quest’anno, ma non bisogna addormentarsi. Oggi girava un po’ di vento in partenza e questo ha aiutato qualche atleta ad essere più veloce in partenza”.

Foto: Lapresse