Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Della Vite: “Oggi ho avuto anche un po’ di fortuna”. De Aliprandini: “C’è un pizzico di rammarico, ma sono tranquillo per il futuro”

Pubblicato

il

Buone prestazioni di Filippo Della Vite e Luca De Aliprandini nell’ultimo gigante valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Nelle finali di Soelden, in Austria, il classe 2001 di Bergamo ha recuperato ben sette posizioni nella seconda manche e ha concluso la prova vinta dallo svizzero Marco Odermatt con un settimo posto; il trentino, invece, ha perso nella seconda run tre posizioni rispetto alla prima metà di gara, ma è comunque rimasto in top ten, chiudendo nono. Queste le parole dei due azzurri al termine dell’ultimo gigante della stagione. 

Filippo Della Vite: “Nonostante la neve un po’ segnata sono riuscito a sciare bene, come so fare. E’ cambiata anche la visibilità e qualche atleta mi è andato dietro, ho avuto anche un po’ di fortuna. Mi do nove per questa stagione: sono partito molto indietro e ho scalato le classifiche fino ad arrivare fin qui. Per il futuro vedremo. L’obiettivo è sempre quello di migliorarsi e poi vedremo cosa arriverà”.

Sci alpino, Odermatt domina il gigante di Soldeu e realizza nuovi record. Settimo Della Vite

Luca De Aliprandini: “C’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato al massimo la situazione che si era creata dopo la prima manche. E tenendo conto del mio stato di forma attuale un po’ mi mangio le mani. Chiudo comunque con tre top ten che mi fanno stare tranquillo per il futuro”.

Foto: FISI/Pentaphoto