Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Stagione da 6+, bisogna portare i progressi nella prossima”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer

Si chiude con una nota positiva la stagione 2022/23 di Alex Vinatzer che nello slalom delle Finali di Coppa del Mondo di Soldeu riesce ad ottenere un ottimo quinto posto in rimonta. Per lui si tratta del secondo miglio risultato stagionale in Coppa del Mondo, che diventa il terzo se consideriamo anche l’exploit iridato con bronzo a Courchevel.

Le impressioni di un soddisfatto Vinatzer sono state raccolte dal sito della FISI. L’altoatesino ha raccontato così la sua gara: “Ho fatto una bella seconda manche. Avevo sette-otto avversari davanti, ma molto vicini e mi sono andati dietro. Sono contento del buon risultato finale”.

L’azzurro ha poi tracciato un piccolo resoconto della sua stagione: “In gigante mi dò un 8 al 9, perché ho fatto un step in avanti davvero importante. In slalom un 6+ perché la medaglia ha abbellito la mia stagione, però non posso negare che mi sarei aspettato qualcosa in più. E’ stato un inizio di stagione molto tosto, poi abbiamo capito dove stava il problema e da metà stagione in poi ho trovato una certa costanza di rendimento. Ora bisogna portare tutto quello che si è capito alla prossima stagione”.

Foto: LaPresse