Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: rinviata a domani mattina la gara di volo a Planica

Pubblicato

il

Planica

Nessuna competizione sul trampolino di volo di Planica quest’oggi. La gara individuale che si sarebbe dovuta disputare questo pomeriggio è stata spostata alla mattina di domani alle ore 8:45. A farla da padrone un meteo davvero inclemente, che blocca tutti per due ore prima del rinvio.

Pioggia e ancora pioggia dalle 15:00 in avanti, e anche molto a lungo. Inevitabile il rinvio, di mezz’ora in mezz’ora, in attesa di uno spiraglio impossibile da trovare. Nessuna soluzione funziona: apripista, fine della pioggia. Il vento è troppo instabile, non si può saltare in queste condizioni.

Volo con gli sci, tripletta slovena in qualificazione a Planica. 18° Bresadola, supera il taglio anche Insam

Alla fine arriva Sandro Pertile a certificare quanto s’era già capito: nessuna gara oggi, si va direttamente alle 8:45 di domattina, proprio prima della gara a squadre. E si gareggerà su serie secca, mentre la competizione a squadre manterrà il format su due serie e, presumibilmente, anche l’orario delle 10:00 (previo qualche possibile minuto di ritardo).

Certo, rimane da comprendere quale sia la reale utilità di gareggiare in questo tipo di situazione, dato che la logica avrebbe imposto il contrario: due serie individuali e una a squadre. Com’è come non è, tra salti di allenamento vari, ne saltano tre.

Foto: 24K-Production / Shutterstock.com