Seguici su

Calcio

Roberto Mancini: “Italia-Inghilterra sta diventando una classica come contro la Germania, la squadra è buona”

Pubblicato

il

Stasera si giocherà Italia-Inghilterra, match valido per le qualificazioni agli Europei 2024. La nostra Nazionale cercherà il risultato di fronte al proprio pubblico dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove aver già battuto gli avversari nella finale dell’ultima rassegna continentale e pochi mesi fa in Nations League. Il CT Roberto Mancini si è espresso attraverso i canali federali poche ore prima della partita: “È molto affascinate giocare partite di questo livello ma essendo la prima è più difficile“.

Il tecnico marchigiano ha proseguito:Italia-Inghilterra sta diventando una classica come Italia-Germania: l’abbiamo giocata tante volte negli ultimi due anni, sembra sia diventata una partita amichevole… L’Inghilterra è una delle squadre migliori al mondo, ha una serie di giocatori incredibili. Sarà difficile, ma anche noi qualche problema glielo creeremo“.

Roberto Mancini ha poi concluso: “Adesso inizia un nuovo ciclo: sono 4 anni da qui al 2026 con in mezzo una Nations League e un altro Europeo, quindi la speranza è quella di fare meglio. Ovviamente, cercando di centrare qualche obiettivo. Credo che la squadra sia buona, che abbia alle spalle dei giovani validi, devono solo giocare e fare esperienza, poi credo che si possa veramente creare una squadra competitiva. Non siamo riusciti ad allenarci molto, perché due giorni non sono tanti. Però, devo dire, che il gruppo mi sembra sia buono“.

Foto: Lapresse