Seguici su

Calcio

Real Sociedad-Roma oggi in tv, Europa League 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Dopo la Conference, la Roma vuole l’Europa League. Questa sera, alle ore 21, la squadra di José Mourinho è di scena sul campo della Real Sociedad per continuare a sognare un trionfo storico: nessuna squadra italiana, finora, ha infatti vinto il trofeo da quando è stato istituito al posto della Coppa Uefa. Sulla strada dei giallorossi, però, c’è l’ostica formazione allenata da Imanol Alguacil, quarta nella Liga dietro a tre corazzate come Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

LA DIRETTA LIVE DI REAL SOCIEDAD-ROMA DALLE 21.00

All’andata gli uomini di Mou sono stati quasi perfetti, vincendo 2-0 grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. Un risultato che mette la Roma in una condizione di vantaggio ma che non permette di rilassarsi. Il recupero di Pellegrini, che dovrebbe agire al fianco di Dybala dietro ad Abraham, e il rientro dopo la squalifica di Ibanez nel pacchetto arretrato con Smalling e Mancini sono due buone notizie in casa giallorossa. In mezzo dovrebbe riposare Matic a favore di Wijnaldum, con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. Ma non è escluso che il Faraone parta di nuovo titolare.

Gli spagnoli dal canto loro cercheranno in tutti i modi di vendicare la sconfitta dell’Olimpico. Rispetto all’andata in attacco potrebbero partire titolari Oyarzabal e Méndez, che si giocano una maglia con Kubo e David Silva. L’alternativa, ancora più offensiva, è abbassare Mendez nel ruolo di mezzala al fianco di Illarramendi e Zubimendi, sacrificando Merino. Vedremo cosa deciderà di fare Alguacil per andare a caccia della rimonta. Anzi, della “remuntada”.

Chi volesse vedere la partita potrà guardarla su Sky, Now Tv o DAZN, previo abbonamento. La sfida non sarà infatti trasmessa in chiaro su TV8. Di seguito calendario e palinsesto per vedere in televisione o in streaming la sfida, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

CALENDARIO REAL SOCIEDAD-ROMA OGGI

Giovedì 16 marzo

Ore 21 Real Sociedad-Roma – diretta tv su Sky Sport (201 e 252); diretta streaming su Sky Go, Now Tv e DAZN

PROGRAMMA REAL SOCIEDAD-ROMA: COME VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Sky Sport (201 e 252), solo per abbonati

Diretta streaming: Sky Go, Now Tv e DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD-ROMA

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Mendez, Zubimendi, Illarramendi; Silva; Kubo, Sorloth. All.: Alguacil

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho

Foto: Lapresse