Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con i quarti ai Miami? Montepremi di lusso: assegno a 6 cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha surclassato Andrey Rublev e si è qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami. L’altoatesino ha offerto una prestazione sontuosa contro il russo e si è guadagnato di proseguire la propria avventura sul cemento statunitense. Il tennista italiano è stato impeccabile contro il numero 7 al mondo, liquidandolo in due rapidissimi set con il punteggio di 6-2, 6-4. Tutto estremamente facile per il nostro portacolori, che ha sciorinato un gioco rimarchevole sotto ogni punto di vista: servizio magistrale, eccellente aggressività, ottima presenza sulla palla e avversario demolito in maniera perentoria.

L’attuale numero 11 del ranking ATP tornerà in campo per fronteggiare il finlandese Emil Ruusuvuori: ci sono tutte le carte in regola per farsi largo nel tabellone e continuare a sognare in grande. Si tratta della terza apparizione tra i migliori otto nel torneo in Florida, a ulteriore dimostrazione del livello raggiunto dal nostro portacolori. Un paio di settimane fa ha disputato la semifinale a Indian Wells, ora avanza anche in questa kermesse e ormai il ritorno nella top 10 della graduatoria mondiale è a un passo.

Si tratta di un risultato rimarchevole dal punto di vista agonistico, ma che ha anche una certa rilevanza sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 184.465 dollari statunitensi (circa 170.130 euro). La qualificazione alla semifinale garantisce 352.635 dollari, l’accesso alla finale viene premiato con 662.360 dollari, il vincitore del torneo tornerà a casa con 1,26 milioni di dollari.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SINNER CON I QUARTI A MIAMI?

184.465 dollari statunitensi (circa 170.130 euro).

Foto: Lapresse