Seguici su

Calcio

Quando si gioca Napoli-Eintracht Francoforte? Data, programma, orario, tv e streaming

Partita storica per il Napoli. Per la prima volta può raggiungere i quarti di finale di Champions League affrontando l’Eintracht Francoforte.

Pubblicato

il

Victor Osimhen (© Photo LiveMedia/Agostino Gemito)
Victor Osimhen in azione contro l'Atalanta (© Photo LiveMedia/Agostino Gemito)

Mercoledì 15 marzo, alle ore 21.00, allo Stadio “Maradona” di Napoli scenderanno in campo la squadra di casa, gli azzurri di Luciano Spalletti, contro l’Eintracht di Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023.

Sarà una partita importante per il Napoli perché mai nella storia azzurra è arrivato ai quarti della Champions League/Coppa dei Campioni. Farlo sarebbe una cosa importante per il club, per il suo allenatore, per questo gruppo di calciatori, ma anche per il calcio italiano.

Le scelte di Spalletti

Prima, durante e dopo la partita contro l’Atalanta di sabato scorso, il Napoli ha visto uscire per infortunio sia Meret, problema al polso durante il riscaldamento che Kim Min-jae, con un problema al polpaccio. Molto probabilmente questi due calciatori saranno risparmiati da Spalletti che farà scendere in campo Gollini per quel che riguarda la porta e Juan Jesus come centrale difensivo.

Di sicuro tornerà Mario Rui come esterno sinistro, appiedato in campionato per una squalifica di due turni presa contro l’Empoli e Spalletti avrebbe anche voglia di dare più minuti ad Elmas, uno degli uomini più in forma del momento, anche se il ballottaggio con Zielinski dovrebbe comunque vincerlo il polacco.

Le scelte di Glasner

Glasner potrebbe pensare a qualche modifica sostanziale rispetto alla gara di andata. Sulla destra il duo Tuta-Buta ha retto bene contro Kvaratskhelia e dovrebbe essere riproposto, mentre al centro della difesa è tornato il vecchio (39 anni) Makoto Hasebe e potrebbe tornare titolare. A centrocampo un uomo indispensabile come Rode è uscito durante l’ultimo match di Bundesliga contro lo Stoccarda ed è in dubbio.

In attacco Kolo Muani, forse l’uomo più pericoloso dell’Eintracht, è stato espulso per fallo su Anguissa nella partita di andata. Al centro quindi prenderà il suo posto il colombiano Borré, mentre sugli esterni si dovrebbero schierare Lindstrom e Goetze. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Borré.

CALENDARIO NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE

Mercoledì 15 marzo
Ore 21.00 Napoli-Eintracht Francoforte – Diretta streaming su Amazon Prime Video

PROGRAMMA NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta streaming: La partita Napoli-Eintracht Francoforte sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

Foto: LivePhotoSport