Seguici su

Calcio

Qualificazioni Euro 2024, poker della Francia all’Olanda. Gol Vlahovic, tripletta Lukaku

Pubblicato

il

Prima giornata delle qualificazioni a Euro 2024 anche per i Gruppi B, E, F e G.

A fare scalpore, nel big match del girone B, è il poker rifilato dalla Francia, finalista all’ultimo Mondiale in Qatar, all’Olanda. I Bleus vanno in vantaggio dopo 2′ grazie ad Antoine Griezmann e dopo 22′ conducevano già 3-0. Nel finale il poker di Kylian Mbappé (doppietta per lui) a fissare il punteggio sul 4-0. La Grecia si tiene in scia con il successo 3-0 in casa di Gibilterra.

La tripletta di Romelu Lukaku, invece, permette al Belgio di imporsi 3-0 sul campo della Svezia in un match che ha visto Zlatan Ibrahimovic in campo solo per l’ultimo quarto d’ora abbondante. Nell’altra gara del Gruppo F, tutto facile per l’Austria contro l’Azerbaigian (4-1).

Nel girone E la Repubblica Ceca si impone in casa 3-1 contro la Polonia: ad indirizzare subito il match il 2-0 in 3′ in avvio di partita firmato da Ladislao Krejci e Tomas Cvancara. Tra Moldavia e Far Oer l’unico pareggio di oggi: 1-1.

Nel Gruppo G, infine, il Montenegro si è imposto 1-0 in Bulgaria, mentre la Serbia ha regolato 2-0 la Lituania grazie alle reti di Dusan Tadic e dello juventino Dusan Vlahovic.

Foto: LaPresse