Seguici su

Calcio

Problema al tendine d’achille, Kostic lascia la Serbia e torna a Torino

Pubblicato

il

Kostic

La Juventus rischia di perdere Filip Kostic. L’esterno mancino, uno degli uomini più in forma della squadra di Max Allegri, ha accusato un fastidio al tendine d’achille mentre era con la Nazionale serba e ha abbandonato il ritiro per fare ritorno a Torino. Ad annunciarlo è stato il Ct della Serbia, Dragan Stojkovic, che dopo la vittoria per 2-0 sulla Ltuania (con rete dell’altro juventino Dusan Vlahovic) deve quindi rinunciare a Kostic.

Purtroppo Filip ha accusato un’infiammazione del tendine d’Achille e non vogliamo correre rischi – ha spiegato il commissario tecnico -. Farlo tornare a Torino ci è parsa la decisione più giusta, non giocherà la sfida contro il Montenegro in programma domani (lunedì 27 marzo, ndr). Gli infortuni fanno parte del gioco, un allenatore ci deve fare i conti. In Qatar abbiamo visto tutti quanto hanno inciso sulla nostra squadra”.

Nuovi controlli alla Continassa

Kostic, una volta tornato alla Continassa di Torino, si sottoporrà a nuovi controlli per capire l’entità del problema. La speranza dei bianconeri, ovviamente, è che non sia nulla di grave e che si tratti di una semplice infiammazione. La Juve è attesa infatti da un vero e proprio tour de force che ad aprile la vedrà impegnata con Verona, Lazio, Sassuolo, Napoli e Bologna in Serie A, oltre che nel doppio impegno nelle semifinali di Coppa Italia con l’Inter e con lo Sporting Lisbona nei quarti di Europa League.

Nel frattempo il Ct Stojkovic pensa a come affrontare la delicata trasferta con il Montenegro. “Questo gruppo gioca insieme da due anni – ha concluso il Ct – e i giocatori si conoscono tutti, i principi di gioco e le idee che vogliamo realizzare sono chiare a tutti. Non dovrebbero esserci problemi dal punto di vista tattico. Siamo pronti per questa sfida”.

Foto: Lapresse