Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Atalanta: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi.

Pubblicato

il

Victor Osimhen

La 26a giornata della Serie A 2022-2023 vivrà un sabato quanto mai interessante. Dopo l’anticipo di ieri tra Spezia e Inter, oggi vedremo un importante Napoli-Atalanta. Alle ore 18.00, allo stadio “Maradona”, la capolista ospiterà la formazione allenata da mister Gasperini per una sfida che si annuncia ricca di gol, emozioni e per nulla scontata.

La compagine partenopea vuole continuare il suo percorso di avvicinamento al terzo Scudetto della propria storia e, soprattutto mettersi alle spalle il ko contro la Lazio della scorsa settimana. Non ultimo, mister Spalletti dovrà valutare bene le energie dei suoi giocatori, dato che nel corso della prossima settimana saranno impegnati nel ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.

Dall’altra parte del manto erboso il Napoli si troverà un’Atalanta reduce da un periodo non certo entusiasmante, e dallo 0-0 interno contro l’Udinese. I nerazzurri vogliono rilanciarsi verso le prime 4 posizioni della classifica e conquistare il pass verso la prossima Champions League. All’andata gli azzurri vinsero a Bergamo con il punteggio di 2-1. Come finirà il match del “Maradona”? Le scelte dei mister? Vedremo se il Napoli opterà per un minimo di turn-over. Politano giocherà al posto di Lozano, mentre nell’Atalanta Zappacosta è in ballottaggio con Ruggeri, quindi Pasalic insidia Boga per una maglia da titolare. 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il match tra Napoli e Atalanta sarà visibile in streaming su DAZN, anche su app e smart-tv. Su Sky Sport sarà disponibile su ZONA DAZN (canale 214, previo abbonamento) quindi in streaming su NOW e SkyGO. La DIRETTA LIVE scritta sarà garantita da OA Sport.

CALENDARIO SERIE A 2023

Sabato 11 marzo

Ore 18.00 Napoli-Atalanta – diretta su DAZN

PROGRAMMA SERIE A: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: ZONA DAZN (canale 214 di Sky, previo abbonamento)
Diretta streaming:  DAZN, NOW e SkyGO

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti.

Assenti: Raspadori e Lozano. Squalificato: Mario Rui. Ballottaggi: Zielinski-Anguissa.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehele; Lookman, Hojlund, Boga. All: Gasperini.

Assenti: Hateboer e Koopmeiners. Ballottaggi: Zappacosta-Ruggeri, Palomino-Demiral, Ederson-Pasalic.

Arbitro: Colombo

Foto: LaPresse