Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Bayern Monaco-PSG: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Tegola Neymar, l’ex Choupo-Moting on fire

Pubblicato

il

Kylian Mbappe

Proseguono le gare di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2022/23, e questa sera a partire dalle 21.00 andranno in scena altri due match come da programma. Il primo che si terrà a Londra, coinvolgerà il Tottenham di Antonio Conte e il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono pronti a difendere il vantaggio conquistato nella gara d’andata giocata a San Siro e vinta dai Diavoli per 1-0 grazie alla rete di Brahim Diaz. Il secondo match previsto invece, è quello tra Bayern Monaco e PSG. Questa gara ha il sapore di una finale, ma si tratta di un incontro degli ottavi. Da una parte la compagine bavarese vorrà bissare il successo dello scorso 14 febbraio al Parc des Princes, dall’altra i parigini vorranno ribaltare il risultato. Ad arbitrare l’incontro ci sarà l’italiano Orsato.

LE POSSIBILI SCELTE DI BAYERN E PSG

Partendo dalle possibili scelte dei padroni di casa guidati da Julian Nagelsmann, in porta non ci sono dubbi: Yann Sommer. Nella difesa a 4 Stanisic sulla fascia destra, troverà al suo fianco Upamecano e l’ex Juventus De Ligt; a sinistra il canadese Alphonso Davies. In mediana Kimmich e Goretzka avranno l’arduo compito di bloccare con una diga, le sortite offensive dei francesi, che quasi sicuramente saranno agguerriti. Coman, l’instancabile Muller e Musiala supporteranno l’unica punta, per altro ex del match: Eric Choupo-Moting. Occhi puntati proprio sul bomber camerunense, che nelle ultime tre partite di Bundesliga ha segnato tre gol. L’attaccante è in stato di grazia e chissà che non trovi la classica rete dell’ex.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per i tedeschi dunque, nessun ballottaggio previsto, ma dovranno fare a meno dello squalificato Pavard e degli indisponibili Lucas Hernandez e Neuer. I bavaresi stanno vivendo un buon momento in Bundesliga e nelle ultime 5 partite di campionato hanno ottenuto 4 vittorie e una sola sconfitta. Si trovano al primo posto con 49 punti, gli stessi del Dortmund, con cui condividono il primato. Passiamo invece al PSG. Mister Galtier scenderà in campo con il 3-5-2. Tra i pali Gigio Donnarumma. In difesa spazio a Sergio Ramos al centro, supportato da Marquinhos e Danilo Pereira. A metà campo il cervello della squadra Verratti, sarà affiancato da Vitinha a destra e Fabian Ruiz a sinistra. Sulle fasce invece occhio a Nuno Mendes, e all’assenza a destra di Hakimi (coinvolto in vicende giudiziarie): al suo posto Mukiele.

In avanti il tandem Messi-Mbappé: brutta tegola per il PSG che da qui a fine stagione ha perso Neymar per l’instabilità della caviglia che tormenta il brasiliano. I francesi vengono da 3 vittorie consecutive in Ligue 1 in cui hanno segnato in tutto 11 gol. Sono in gran forma e faranno di tutto per superare il turno. Ma ecco di seguito le probabili formazioni di Bayern Monaco-PSG, match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League.

VIDEO HIGHILIGHTS PSG-BAYERN MONACO

[sc name=”video-sky-articolo”]

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Musiala; Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann

  • SQUALIFICATI – Pavard
  • INDISPONIBILI – L.Hernandez, Neuer

PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Mukiele, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.

  • INDISPONIBILI – Kimpembe, Neymar, R.Sanches

CHI È L’ARBITRO

  • Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
  • Assistenti: Ciro Carbone (ITA), Alessandro Giallatini (ITA)
  • Quarto uomo: Maurizio Mariani (ITA)
  • VAR: Massimilano Irrati (ITA)
  • AVAR: Paolo Valeri (ITA)

CALENDARIO BAYERN MONACO-PSG

Mercoledì 8 marzo

Ore 21.00 Bayern Monaco-PSG

PROGRAMMA BAYERN MONACO-PSG: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Sky Sport 251, Sky Sport Football, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K
  • Diretta streaming: Sky Go, Now, Infinity+

Foto: LaPresse