Seguici su

Calcio

Probabili formazioni AZ Alkmaar-Lazio: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Olandesi col solito 11, Milinkovic in panca?

Pubblicato

il

Lazio-AZ Alkmaar

Unica squadra italiana a cadere nel corso dell’andata degli ottavi di finale delle competizioni europee, la Lazio stasera va a caccia dell’impresa sul campo dell’AZ Alkmaar. I bianconcelesti scenderanno in campo all’AFAS Stadion (fischio d’inizio ore 21, arbitra lo sloveno Matej Jug) dopo il ko per 2-1 subito all’Olimpico in virtù delle reti di Pavlidis e Kerkez, che nella gara di martedì 7 marzo hanno ribaltato l’iniziale vantaggio firmato da Pedro.

Gli uomini di Sarri arrivano a questo delicato appuntamento di Conference League dopo lo 0-0 di Bologna. Un pareggio che ha permesso alla Lazio di mantenere il terzo posto in solitaria davanti a Milan e Roma, prossima avversaria in campionato per un derby ad altissima tensione. Prima, però, c’è la pratica Alkmaar da mettere a registro. Una pratica complessa, visto il risultato dell’andata.

Le scelte dei due tecnici

Il tecnico toscano, tra l’altro, in conferenza stampa è stato chiaro: prima viene la Serie A, poi l’Europa. Per una Lazio che, almeno in partenza, potrebbe rinunciare ad alcuni pezzi da novanta come Milinkovic Savic o Luis Alberto. Uno dei due riposerà di certo e andrà dunque ad aggiungersi all’infortunato Immobile. Dietro, invece, Patric potrebbe far rifiatare Casale o Romagnoli. Davanti, infine, resta da capire se Sarri confermerà il tridente Pedro-Felipe-Zaccagni per la terza partita di fila o se opterà per uno tra Romero e Cancellieri.

Tutto confermato invece per gli olandesi di mister Jansen. Il tecnico, orfano di tanti infortunati (ben sei), non ha molte carte da giocare e dovrebbe riproporre lo stesso undici che tanto bene ha fatto all’Olimpico di Roma. Di seguito le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Lazio, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI AZ ALMAAR-LAZIO

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie; Odgaard, Mijnans, Karlsson; Pavlidis. All.: Jansen

Squalificati: nessuno

Infortunati: Bazoer, Beukema, De Wit, Martins Indi, Vanheusden, Westerveld

Ballottaggi: nessuno

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

Squalificati: nessuno

Infortunati: Immobile

Ballottaggi: Patric/Casale, Cataldi/Milinkovic Savic, Felipe Anderson/Cancellieri

Foto: Lapresse