Seguici su

Ciclismo

Per Sempre Alfredo 2023: vince in volata Felix Engelhardt, quarto Filippo Fiorelli

Pubblicato

il

Filippo Fiorelli

Non solo Milano-Sanremo. Week-end di corse italiane per il ciclismo su strada: in terra toscana è andata in scena la terza edizione della Per Sempre Alfredo, gara dedicata ad Alfredo Martini. A vincere in quel di Sesto Fiorentino è il teutonico della Jayco AlUla Felix Engelhardt, al primo successo della carriera.

Fuga a sette nella prima parte di gara: Michael Belleri (Biesse-Carrera), Marcel Camprubí (Q36), Giacomo Garavaglia (Work Service), Mattia Piccini (Gallina Ecotek Lucchini), Stefano Leali (General Store), Anthoni Silenzi (MG.K vis) e Aaron Van Der Beken (Bingoal Wb). Gruppo che ha gestito al meglio ed è andato a raggiungerli a 60 chilometri dal traguardo.

Da lì altro attacco in coppia di Georg Steinhauser (EF Education Easypost) e Alexis Guerin (Bingoaol), ma alla fine, come da pronostico, è stata una volata a decidere il vincitore.

A sprintare al meglio davanti a Mark Stewart (Bolton Equities Black) e Anders Foldager (Biesse Carrera) proprio Engelhardt, mentre quarto è il migliore degli azzurri, Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), con quinto Sergio Meris (Team Colpack Ballan).

Photo LiveMedia/Silvia Colombo