Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Il Cairo 2023: tre azzurri accedono alla semifinale

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Il Cairo, in Egitto, sede della prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di pentathlon moderno: in programma le qualificazioni maschili, con Matteo Cicinelli, Federico Alessandro e Giorgio Malan che vanno in semifinale, ed il ranking round di scherma della semifinale femminile, con quattro azzurre protagoniste.

Nelle qualificazioni maschili Matteo Cicinelli (Carabinieri), Federico Alessandro (Aeronautica Militare) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) vanno in semifinale dopo aver affrontato oggi le prove di scherma, nuoto e laser run. Eliminato, invece, il quarto italiano in gara, Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri).

Nel Gruppo A, vinto dall’egiziano Mohanad Shaban con 1180 punti davanti al sudcoreano Changwan Seo ed all’egiziano Ahmed Hamed, entrambi a quota 1179, Matteo Cicinelli si qualifica grazie al nono posto con 1173, mentre viene eliminato Giuseppe Mattia Parisi, venticinquesimo con 1135.

Pentathlon, World Cup Il Cairo 2023: avanzano alle semifinali tutte le azzurre al via

Nel Gruppo B, dove svetta il messicano Emiliano Hernandez, primo con 1194 punti, davanti agli egiziani Mohamed Elgendy, secondo con 1181, e Mohamed Ibrahim, terzo con, 1176, centrano il passaggio del turno Giorgio Malan, settimo a quota 1171, e Federico Alessandro, nono a quota 1170.

Nel ranking round di scherma della semifinale femminile Elena Micheli (Carabinieri) ed Alice Sotero (Fiamme Azzurre) chiudono entrambe con 210 punti, mentre Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) ed Irene Prampolini (Fiamme Oro) si fermano a quota 195.

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous