Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio sincronizzato, Mondiali 2023: inizia la corsa delle Hot Shivers verso la top 10

Pubblicato

il

Sarà un weekend di fondamentale importanza per tutto il movimento del pattinaggio sincronizzato nostrano. Venerdì 31 marzo infatti andranno in scena all’Olympic Center Lake Placid (Stati Uniti) i Campionati Mondiali 2023, gara in cui saranno della partita le Hot Shivers, team di punta della Nazionale italiana.

Una grande occasione per le nostre ragazze che, in crescita da diverso tempo, cercheranno di migliorare l’undicesimo posto ottenuto lo scorso anno in quel di Hamilton rientrando così in una meritata top 10.

Tanti i gruppi da seguire con particolare attenzione: su tutte le canadesi Les Supremes, già detentrici del titolo iridato, e le temibili finlandesi del Team Helsinki Rockettes. Da non sottovalutare poi il secondo gruppo canadese, il Team Nexxice, quarto nel 2022.

Pattinaggio artistico: il calendario delle ISU Challenger Series 2023-2024. Confermato il Lombardia Trophy

Soddisfatto Andrea Gilardi, coach delle azzurre, intercettato dalla FISG poche ore prima del debutto: “La squadra è in forma e pronta a dare il massimo: gli allenamenti su ghiaccio americano sono stati in tal senso molto proficui per la definizione degli ultimi dettagli. Le aspettative sono alte e con performance di rilievo si può ambire ad entrare tra le prime cinque nazioni. Ciò permetterebbe all’Italia di iscrivere due squadre ai Mondiali del prossimo anno. Ce la metteremo tutta“.

Foto: LPS / Valerio Origo