Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle, gli appuntamenti di aprile: spicca il primo allenamento federale, attesa per il Trofeo Barbieri

Pubblicato

il

Archiviato lo spettacolo dei Campionati Italiani 2023 Gruppi Show e Precision il pattinaggio artistico a rotelle si proietta nei prossimi importanti appuntamenti in programma ad aprile.

Ma quali saranno gli eventi più importanti? Oltre al Circuito Nazionale Inline, già partito a febbraio e pronto ad accogliere la terza tappa a Roma (7-8 aprile) con un numero di iscritti da record, si svolgerà a Spinea (Treviso) il primo allenamento Federale della Nazionale Italiana, un’occasione molto importante che consentirà ai pattinatori di confrontarsi con i propri compagni e con lo staff tecnico.

Il 22 e il 23 aprile andranno in scena invece due importantissime competizioni in contemporanea: stiamo parlando del Campionato Interregionale della danza, pianificato a Treviso, oltre che quello di coppie d’artistico valevole anche come Trofeo Nazionale Memorial Fabio Barbieri, in programma a Modena.

Pattinaggio artistico a rotelle, Italiani Gruppi 2023: si chiude con il trionfo di Royal Eagles, Celebrity e Precision Skate Bologna

Le gare citate saranno fondamentali in vista del mese di maggio dove, finalmente, comincerà in modo concreto anche l’attività internazionale prima con i Campionati Europei 2023 dedicati ai Gruppi Show e Precision e poi successivamente con la prima tappa dell‘International Artistic Series (ex World Cup) di Opicina (Trieste).

Foto: LaPresse