Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2023, Tadej Pogacar: “Importante guadagnare con gli abbuoni. Domani la mia terza cronosquadre”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

Due tappe per velocisti alla Parigi-Nizza, ma Tadej Pogacar è sempre protagonista: lo sloveno non riesce a star fermo e, anche oggi, va a prendersi secondi importanti ai traguardi intermedi. Ora è addirittura in piazza d’onore in classifica generale grazie agli abbuoni ed ha già un margine importante sui rivali.

Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “La squadra è stata fantastica e sono contento di aver guadagnato un piccolo margine e posso essere più rilassato per domani, perché sarà una cronosquadre molto dura. Non conosco ancora l’ordine, ma non credo che cambierà molto: è una cronometro abbastanza lunga e non puoi controllare le altre squadre, ma devi concentrati su te stesso e la tua squadra e fare un lavoro perfetto”.

Domani infatti è in programma una tappa particolare, spazio alla cronometro a squadre: “Non ho fatto tante cronosquadre nella mia vita: giusto due, e solo una da professionista. Sono molto eccitato, ma allo stesso tempo non so cosa aspettarmi. Daremo il 100%”.

Prosegue Pogacar, parlando dei secondi guadagnati: “Posso essere molto molto importanti o non aver nessuna influenza alla fine. Ma sappiamo che nel ciclismo moderno ogni secondo è importante”. 

Foto: Lapresse