Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2023, Magnus Cort: “Sapevamo di poter fare bene oggi, sono molto contento per la maglia gialla”

Pubblicato

il

Giornata ricca di emozioni per Magnus Cort. Il corridore danese ha conquistato insieme alla sua EF Education-EasyPost il secondo posto nella cronosquadre valida per la terza tappa della Parigi-Nizza 2023 (dietro soltanto alla Jumbo-Visma per un solo secondo) e, grazie anche ai 4” di abbuono ottenuti con il terzo posto di ieri, è salito in vetta alla classifica generale, prendendosi dunque la maglia gialla. 

“È molto belloha dichiarato Cort subito dopo la prova odierna ai microfoni di Spaziociclismo –. È veramente una corsa molto importante in cui indossare la Maglia Gialla e ovviamente sono molto felice. È come una vittoria di squadra: sono io in giallo, ma non ci sarei mai riuscito senza l’intera squadra. Come team avevamo messo gli occhi su questa cronometro e abbiamo costruito una formazione molto forte. Sapevamo di poter fare molto bene oggi. Ci siamo andati vicino, ma sono contento di aver avuto un po’ di secondi di abbuono che mi hanno permesso di prendere la maglia di leader“.

Tirreno-Adriatico 2023, Fabio Jakobsen: “La vittoria di oggi è anche di Fabio Casartelli, domani ci riproverò”

Il danese classe 1993, già grande protagonista meno di un mese fa alla Volta ao Algarve 2023 (il classe 1993 ha vinto due tappe e ha indossato per due giorni la maglia di leader della classifica generale), ha poi proseguito dicendo: “Non so se questa è la miglior condizione della mia vita, ma sicuramente sono in ottima forma. Sarebbe stato bello adesso avere un po’ di tappe per velocisti, ma non è così. Me la godrò senza preoccuparmi di cosa succederà domani“.

Foto: LaPresse