Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World Cup 2023: l’Italia alza la qualità, Ungheria battuta di misura 9-8

Pubblicato

il

Sale nettamente il valore dell’avversario e sale anche la qualità del Settebello in quel di Zagabria. Seconda partita giocata nel girone preliminare di World Cup e seconda vittoria per gli azzurri che oggi in uno dei classici della pallanuoto si impongono per 9-8 sull’Ungheria.

Partita equilibratissima, sin dai primi minuti: la prima metà di gara infatti è un costante botta e risposta nel quale gli azzurri si fanno trovare presenti andando al riposo sul 4-4 con le reti di Echenique, Damonte e Bruni (doppietta). Alla ripresa si alzano i ritmi e l’Italia cambia passo: Bruni è scatenato e segna ancora, gli azzurri si portano sul +3 con le reti di Di Somma, Fondelli e Di Fulvio (due, uno su rigore). Magiari che non ci stanno e nell’ultimo quarto alzano la pressione e nel giro di un minuto, a 3′ dal termine, si porta sul -1. L’Ungheria ha le occasioni per il pari, gli azzurri per chiuderla, ma non cambia il risultato.

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Non è mai facile ripristinare determinati meccanismi”

Domani sfida di lusso ai padroni di casa della Croazia, anche se la squadra di Sandro Campagna in ogni caso ha già un piede nella fase finale del torneo.

Ungheria-Italia 8-9

Ungheria: Levai M. , Angyal 1, Manhercz K. 1, Pohl , Vamos 1, Molnar , A. Nagy , Burian G. 2, Nemet , Fekete , Vismeg 1, Vigvari 2, Szakonyi . All. Varga

Italia: Del Lungo , F. Di Fulvio 2, Damonte 1, Marziali , Fondelli A. 1, Cannella , Renzuto , Echenique 1, N. Presciutti , Bruni L. 3, Di Somma E. 1, Dolce , Massaro . All. Campagna

Arbitri: Cabanas (Spa), Zwart (Ned)

Note

Parziali: 2-2 2-2 2-5 2-0 Spettatori 300 circa. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ungheria 3/13 + 1 rigore, Italia 3/10 + 1 rigore.

Foto: Lapresse