Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World Cup 2023: domani il debutto del Settebello a Zagabria con il Giappone

Pubblicato

il

Primo appuntamento internazionale della stagione per la Nazionale maschile di pallanuoto. Non esiste più la World League, ora la competizione che anticipa gli obiettivi estivi è la World Cup. Come di consueto turno preliminare e poi Finals: serve arrivare ai primi tre posti del rispettivo raggruppamento.

Scatta il 2023 per il Settebello che domani sarà impegnato alle 17.00 in quel di Zagabria (Croazia) con il Giappone. Sfida ovviamente, sulla carta, nettamente favorevole per la squadra di Sandro Campagna, una semi formalità.

Basta pensare agli ultimi precedenti: le cinque sfide ufficiali che ci sono state dal 2016 ad oggi hanno visto sempre primeggiare gli azzurri, l’ultima in quel di Tokyo, proprio in casa dei nipponici, ai Giochi Olimpici del 2021.

I convocati dell’Italia: 

Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Tommaso Giannazza, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Francesco Condemi e Filippo Ferrero (Ortigia 1928), Luca Damonte (Ferencvaros), Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona) e Luca Marziali (Spandau).

Gruppo A, Zagabria

8 Marzo
17:30 Italia-Giappone
19:00 Croazia-Usa
20:30 Francia-Ungheria

Foto: Lapresse