Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2023: Orizzonte Catania, che beffa! Il Sabadell rimonta e vola in finale

Pubblicato

il

Una vera e propria beffa: la compagine più titolata nella manifestazione, L’Ekipe Orizzonte Catania, deve salutare la possibilità di puntare al successo finale nella Champions League di pallanuoto femminile. Le siciliane sono state battute in semifinale in terra iberica dalle padrone di casa del Sabadell per 13-12.

Partita equilibratissima e vissuta a sprazzi da parte delle due squadre. Primi due quarti che non hanno visto strappi, ma solo botta e risposta, con il 6-6 a metà gara. Poi l’allungo della banda tricolore, avanti 11-10 prima del quarto finale dove le iberiche, spinte dal pubblico, sono riuscite a ribaltare la situazione trovando una super difesa (oltre nove minuti senza segnare per le ospiti) e attuando il sorpasso, con l’ultima rete a 45” dal termine vana per una possibile rimonta.

Pallanuoto femminile, Euro Cup 2023: Ferencvaros-Ujpest 9-13. Clamorosa rimonta nella finale di ritorno

Bronte Halligan risulta la miglior marcatrice dell’incontro con tre reti per l’Orizzonte. Eccellenti performance anche per le spagnole Ortiz e Forca Ariza, a loro volta esibitesi in una tripletta.

A breve l’altra semifinale, tra l’altra formazione catalana dell’Assolim CN Matarò che affronterà le magiare del Dunaujvaros. Per le siciliane resta la finale di consolazione domani.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli