Seguici su

Pallamano

Pallamano: l’Italia femminile chiude con una vittoria il Torneo di Batalha, ora testa alla Slovenia

Pubblicato

il

Italia pallamano femminile

Si è concluso con una vittoria il cammino dell’Italia femminile al Torneo Internazionale amichevole di pallamano svoltosi lo scorso weekend a Batalha, in Portogallo, competizione utile per la preparazione alla cruciale doppia sfida contro la Slovenia in programma ad aprile e valida per la qualificazione ai Campionati Mondiali. Le azzurre infatti, dopo aver ceduto il passo alle lusitane per 27-22 e alla Spagna per 35-22, si sono imposte contro il Capo Verde per 36-28.

Una prestazione corale per l’Italia, contrassegnata anche dai goal del Capitano Ilaria Dalla Costa (sei sigilli per lei) e delle prime dure reti in campo Senior di Asia Mangone.

Soddisfatto il tecnico Tedesco, intercettato ai microfoni della FIGH al termine del Torneo: “Questa terza partita diventava complicata dopo due sconfitte perché sapevamo di essere obbligate a vincere. Per questo siamo partiti un po’ contratti, con diversi errori tecnici nel gioco veloce, anche se siamo sempre stati avanti. In generale abbiamo svolto i compiti che ci eravamo prefissati per questo torneo: sono molto contento in particolare della prestazione nella prima partita contro il Portogallo, mentre con la Spagna non abbiamo giocato una buona partita contro un’avversaria che però reputo in questo momento superiore rispetto al livello in cui possiamo essere competitivi. Nel primo tempo avremmo potuto giocare meglio, ma comunque nella seconda parte abbiamo preso il controllo della partita, dando spazio anche a tutte le giocatrici coinvolte”.

Pallamano: Pescara è pronta ad accogliere gli azzurri. Parla Loria: “La città al centro della programmazione”

Archiviata l’esperienza lusitana, le azzurre da questo momento in avanti si concentreranno in vista dei play-off di qualificazione dei Mondiali. Ricordiamo che le nostre ragazze affronteranno la Slovenia il prossimo 8 aprile presso “La casa della pallamano” di Chiesti, per poi replicare a Lubiana il 12 il 17:30. La vincente del doppio confronto staccherà il pass per la rassegna iridata.

Foto: FIGH