Seguici su

Calcio

“Non pensavamo al Tottenham, ma hanno fatto meglio di noi”, le parole di Pioli dopo Fiorentina-Milan

Pubblicato

il

Non cerca alibi l’allenatore del Milan Stefano Pioli al termine della partita persa 2-1 dai rossoneri sul campo della Fiorentina. A decidere il match le reti di Nico Gonzalez su rigore e Luka Jovic, con Theo Hernandez a firmare la rete della bandiera in pieno recupero quando ormai era troppo tardi anche solo per abbozzare una rimonta.

Quella contro la Fiorentina è sempre una partita particolare per Pioli, in considerazione del suo passato da giocatore e allenatore viola, ma anche e soprattutto nel ricordo di Davide Astori, omaggiato dal Franchi al minuto 13. L’allenatore emiliano, ai microfoni di Sky, ha dichiarato: “Per me intimamente è sempre una partita particolare. Il pubblico di Firenze sa tutto quello che è successo e quanto era bello Davide”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il tecnico rossonero esclude che i suoi giocatori fossero già proiettati sul prossimo impegno di Champions League: “Oggi la Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo già al Tottenham. Dovevamo fare tante cose meglio, ma non ci siamo riusciti. Uno stop che non ci voleva, oggi non abbiamo messo in campo la prestazione vista contro l’Atalanta”.

Pioli quindi ha analizzato l’andamento dei 90′: “Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante, ma la Fiorentina soprattutto nel primo tempo ha fatto meglio di noi per qualità ed energia. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma il primo tempo no e questo ha penalizzato la nostra prestazione. Abbiamo corso tanto ma non bene e non gli abbiamo pressati bene. Questo ci ha penalizzato nella partita e soprattutto nel primo tempo”.

In ottica europea, l’allenatore del Milan ha parlato del prossimo impegno dei rossoneri che mercoledì 8 marzo alle 21.00 affronteranno a Londra il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo che all’andata la squadra di Pioli si era imposta 1-0: “Vedremo come stanno i giocatori. Vedremo come staranno Bennacer, Diaz e altri, ma chiunque giocherà sarà pronto. Sarà una partita diversa per tante cose e ci prepareremo al meglio”.

Foto: LaPresse