Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Chevy per il poker a Phoenix

Pubblicato

il

Continua senza sosta la stagione della NASCAR Cup Series 2023 con la terza sfida consecutiva in ‘West Coast’. Il Phoenix Raceway accoglierà la categoria per la prima volta in questa stagione, la seconda sarà a novembre per il ‘Championship 4’.

Ricordiamo infatti che dal 2020 questo speciale short-track accoglie la finalissima della principale categoria statunitense riservata alle stock car. La pista in questione ha una metratura di 1 miglio, intervallati da quattro interessanti pieghe (8° per curva 2/10° e 11° per curva 3-4). 

Joey Logano (Penske #22/Ford) è determinato a confermare quanto realizzato a novembre, competizione che gli ha permesso di festeggiare il secondo titolo in carriera a distanza di quattro anni dal primo trionfo all’Homestead-Miami Speedway. 

F1, l’addio di David Sanchez in Ferrari è l’ammissione di una SF-23 sbagliata?

Il 32enne è presente anche nell’albo d’oro della Ruoff Mortgage 500, il nome ufficiale della competizione che commenteremo domenica. Il nativo di Middletown (Connecticut), grazie al successo nel 2020, vanta almeno un successo in questo specifico round insieme a Chase Briscoe (2022), Martin Truex Jr. (2021), Denny Hamlin (2012) e soprattutto Kevin Harvick. 

Il #4 dello Stewart-Haas Racing è stato in grado di primeggiare in ben cinque occasioni (2006, 2014, 2015, 2016, 2018), nove in totale se consideriamo anche le affermazioni ottenute in autunno. Il californiano, pronto per ritirarsi a novembre dalle gare, si è sempre distinto in quel di Avondale, ma non ha mai primeggiato nella nuova conformazione dell’impianto statunitense, completamente modificato nel 2019.

Rimarchiamo, invece, l’assenza di Chase Elliott #9, alfiere di Hendrick Motorsport che si è infortunato cadendo con lo snowboard. Una frattura alla tibia ha costretto il georgiano ha saltare l’evento di settimana scorsa, non vi sono attualmente delle notizie certe in merito al rientro in pista del campione 2020.

Foto. LaPresse