Seguici su

Calcio

Napoli-Milan Serie A, quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, probabili formazioni

Pubblicato

il

Hernandez e Politano

Tutti davanti alla televisione, domenica sera, a guardare Napoli-Milan. Il big match della 28esima giornata di Serie A mette di fronte due squadre che fanno divertire ma con umori opposti. Allo stadio “Diego Armando Maradona”, gli azzurri di Spalletti giocheranno senza pensieri, forti dell’enorme vantaggio accumulato in campionato (sono 19 i punti sulla Lazio seconda della classe) e già proiettati con la testa alla festa scudetto. I rossoneri di Pioli, quarti a quota 48, devono invece lottare per qualificarsi alla prossima Champions League. Una battaglia che dovrebbe proseguire fino all’ultimo respiro.

La sfida di domenica (fischio d’inizio ore 20.45) verrà trasmessa solo su DAZN ma si tratta di una quelle partite che nessuno vuole perdersi. Da una parte ci sarà il Napoli di Kvara e Osimhen, tornati integri dagli impegni con le proprie Nazionali regalando un sospiro di sollievo a Spalletti. Alle porte, oltre al big match di campionato, c’è infatti il doppio impegno nei quarti di Champions sempre contro il Milan (12 e 18 aprile). Un altro appuntamento con la storia per i partenopei.

Dall’altra parte il Diavolo dovrà fare a meno di Kalulu, infortunatosi con la Nazionale francese Under 21. Una brutta tegola per Pioli, che dopo i risultati deficitari delle ultime tre partite (ko con Fiorentina e Udinese, pareggio con la Salernitana) pare intenzionato a tornare alla difesa a 4 con Calabria a destra, la coppia Tomori-Thiaw in mezzo e l’intoccabile Hernandez a a sinistra. Difficilmente sarà della partita Messias, ancora ha rivisto il campo ma è ancora alle prese con il recupero dal problema al bicipite femorale.

Insomma, se da qui a domenica tutto filerà liscio vedremo il solito Napoli di Spalletti, con il suo spumeggiante 4-3-3, contro un Milan che dovrebbe tornare al 4-2-3-1, il modulo del suo 19esimo scudetto. Dopo l’1-2 dell’andata firmato da Politano e Simeone, con momentaneo pareggio di Giroud, anche al “Maradona” è previsto un grande spettacolo.

Di seguito il palinsesto per vedere in televisione e in streaming Napoli-Milan, gara valida per la 28esima giornata di Serie A.

CALENDARIO NAPOLI-MILAN 

Domenica 2 aprile

Ore 20.45 Napoli-Milan – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati; diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-MILAN 

Napoli-Milan

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214)

Diretta streaming: DAZN

Diretta testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli

Foto: Lapresse