Seguici su

Calcio

Napoli-Lazio quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Venerdì 3 marzo 2023 (ore 20.45) si giocherà Napoli-Lazio, match valido per la 25ma giornata della Serie A. La partita andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona, dove i padroni di casa partiranno di certo con i favori del pronostico. I partenopei stanno letteralmente dominando la massima serie italiana e vorranno vincere la gara. Dopo l’intero girone d’andata e 5 sfide di quello di ritorno, la compagine napoletana ha raccolto ben 65 punti: 21 i successi, 2 i pareggi e una sola sconfitta. Una media mostruosa, in grado di tenere lontano chi occupa il secondo posto, ovvero Inter e Milan, che si trovano a pari punti (47). Le milanesi sono distanti 18 lunghezze.

La squadra di Maurizio Sarri (ex storico del match), la Lazio, proverà ad espugnare il fortino del Napoli che in stagione (esclusa la gara di Coppa Italia persa solamente ai rigori contro la Cremonese), non è ancora stato abbattuto. In Serie A gli azzurri campani infatti, non perdono una sfida tra le mura amiche dallo scorso campionato: 10 aprile 2022, Napoli-Fiorentina 2-3. È passato quasi un anno dall’ultima sconfitta casalinga della società del patron De Laurentiis. I capitolini  tenteranno dunque di portare a compimento una grande impresa: la Lazio dovrà disputare una partita impeccabile per cercare di mantenere e blindare il 4° posto attualmente occupato, che varrebbe la qualificazioni ai gironi di Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

In vista della partita di venerdì nelle due formazioni ci saranno diverse assenze e ballottaggi. Il Napoli dovrà fare a meno dello squalificato Mario Rui, che dopo la follia commessa a Empoli, rischia di saltare addirittura due giornate. Oltre al portoghese anche Raspadori non potrà prendere parte alla gara causa infortunio (rientro previsto per aprile). Occhio infine ai possibili ballottaggi Zielinski-Elmas e Lozano-Politano. Nella Lazio invece un solo squalificato: Nicolò Casale. Per quanto riguarda le possibile indecisioni nell’undici titolare di Sarri, spiccano i ballottaggi Lazzari-Hysaj e Zaccagni-Pedro. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Napoli-Lazio, match valido per la 25ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO NAPOLI-LAZIO

Venerdì 3 marzo 

  • Ore 20.45 Napoli-Lazio – Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-LAZIO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta live testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Elmas; Lozano/Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

  • Indisponibili: Raspadori
  • Squalificati: Mario Rui

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari/Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni/Pedro.

  • Indisponibili: –
  • Squalificati: Casale

Foto: LaPresse