Seguici su

Calcio

Napoli, Kim rassicura: “Futuro a Manchester? Quante sciocchezze”

Pubblicato

il

Kim Min Jae

In casa Napoli il difensore arrivato la scorsa estate dal Fenerbahce, Kim Min-jae, ha voluto fare chiarezza sul proprio futuro allontanando qualsiasi possibile voce che a fine stagione lo vedrebbe lontano dalla città campana. Il calciatore è giunto in Italia dalla Turchia a luglio dell’anno scorso. Da illustre sconosciuto, il sudcoreano, è diventato uno dei giocatori cardine della squadra allenata da mister Luciano Spalletti. Tanta corsa, grinta, ma soprattutto tempi d’anticipo perfetti e solidità difensiva: queste le maggiori caratteristiche del classe ’96, che in stagione non ha nemmeno disdegnato la via del gol.

Da quando è arrivato, con la maglia del Napoli, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, ha raccolto ben 35 presenze condite da 2 reti e un assist. Un’ottima media per un difensore centrale, vera e propria roccia della compagine partenopea. Insieme allo straordinario gruppo messo in campo dal tecnico toscano sta rendendo al meglio Kim e, attualmente, è impegnato con la propria Nazionale. Proprio dopo una partita amichevole tra la sua Corea del Sud e la Colombia, il calciatore ha voluto parlare delle sue possibili scelte future, apparendo però concentratissimo sull’attuale stagione e quasi irritato dalle tante voci di mercato.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’unico pensiero, ad oggi, è quello rivolto al possibile Scudetto del Napoli. Non vuole essere influenzato il calciatore. “Non mi interessa affatto pensare alla vittoria dello Scudetto. La stagione non è ancora finita e non sappiamo cosa accadrà nelle prossime settimane. I membri della squadra e dello staff ci dicono anche di essere vigili fino alla fine. Futuro a Manchester? Come tutti sapete, le voci di mercato che compaiono nei telegiornali non sono affatto vere. Sono 4-5 anni che si vocifera continuamente dei miei trasferimenti, ma ora voglio concentrarmi sulla squadra. Non voglio essere influenzato, ma non posso fare a meno di preoccuparmene. In questo momento ci sono così tante partite importanti che voglio concentrarmi solo su di esse. Se guardi alle squadre in cui mi sono trasferito finora, sono andato sempre in squadre che non erano nemmeno menzionate nei vari articoli. Quindi spero che non vengano diffuse altre cose del genere”.

“Non posso essere infastidito dai rumors. Ma sono concentrato sulla squadra piuttosto che su queste sciocchezze. Mancano tante partite importanti ed in questo momento voglio concentrarmi solo sul Napoli. La stagione non è ancora finita, tutti dobbiamo essere ancora vigili, ho questo tipo di mentalità per il campionato. L’idea è che devi vincere ogni partita e dopo aver guadagnato più punti possibili stiamo andando nella direzione di puntare alla Champions. Premio miglior giocatore del mese? L’ho ricevuto una volta, se fai bene come squadra riceverai anche i premi individuali. Punto ad entrare nella Top 11 di questa stagione”

Foto: LaPresse