Seguici su

Calcio

Napoli-Atalanta oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Oggi sabato 11 marzo (ore 18.00) si gioca Napoli-Atalanta, match valido per la 26ma giornata della Serie A. La partita andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona, dove i padroni di casa vorranno certamente riscattarsi dopo l’ultima gara giocata tra le mura amiche contro la Lazio di Sarri. I partenopei guidati da mister Luciano Spalletti infatti, lo scorso 3 marzo hanno subito la prima sconfitta stagionale davanti il proprio pubblico. Un avvenimento rarissimo, che dunque porterà gli azzurri ad essere ancor più affamati contro la squadra bergamasca con al timone Gian Piero Gasperini. Ma occhio alle insidie, perché la Dea darà certamente filo da torcere ai padroni di casa.

I nerazzurri infatti, non vincono una partita da ben tre giornate, e nelle ultime 5 partite hanno conquistato solamente 4 punti: 1 vittoria, tre le sconfitte, 1 pareggio. Sassuolo, Lecce e Milan hanno creato parecchi problemi all’Atalanta, che dalle partite con le seguenti squadre è uscita più che ammaccata. Solo la Lazio è riuscita a farsi superare dagli atalantini. Nella scorsa gara Lookman e compagni hanno pareggiato per 0-0 al Gewiss Stadium contro un’osticissima Udinese. Che sia arrivato il momento di un riscatto dopo tanto affanno nell’ultimo periodo? A dare una risposta concreta a questa domanda, ci potrà pensare solamente il campo e la prestazione messa in atto dalla compagine lombarda. Ma vediamo da vicino le possibili scelte dei due tecnici.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Partendo dal Napoli, non ci dovrebbero essere dubbi di formazione, probabilmente solo uno e a centrocampo. In porta non si discute Meret. I 4 difensori scelti da Spalletti saranno: il capitano Di Lorenzo da una parte e Olivera dall’altra, mentre Kim e Rrahmani occuperanno la zona centrale del reparto arretrato. A centrocampo sorge probabilmente l’unico dubbio: Zielinski o Elma? Il polacco però in un ballottaggio da 60%-40% sembra favorito per una maglia da titolare. In quella zona del campo inamovibili invece, Lobotka e Anguissa. In avanti infine spazio al tridente delle meraviglia: Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Tra le file dell’Atalanta invece, sono diversi i dubbi di formazioni e i giocatori che dunque potrebbero partire dal primo minuto. Palomino e Demiral si contendono le chiavi della difesa: il turco però parte in svantaggio. Zappacosta in una lotta 51%-49% dovrebbe essere preferito all’ex Salernitana Ruggieri. Ederson ha più chance di Boga mentre li davanti Hojlund difficilmente verrà scalzato da Zapata (60%-40%). Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Napoli-Atalanta, match valido per la 26ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO NAPOLI-ATALANTA OGGI

Sabato 11 marzo

Ore 18.00 Napoli-Atalanta – Diretta streaming su DAZN.

PROGRAMMA NAPOLI-ATALANTA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, solo per gli abbonati
  • Diretta streaming: DAZN, solo per gli abbonati
  • Diretta live testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

  • Squalificati: Mario Rui
  • Indisponibili: Raspadori
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Palomino; Maehle, de Roon, Scalvini, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
  • Squalificati: 
  • Indisponibili: Hateboer, Koopmeiners

Foto: LaPresse