Seguici su

Calcio

Napoli-Atalanta 2-0, Gasperini: “Avversario forte, i dettagli hanno fatto la differenza”

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini

L’analisi, come dopo il ko di “San Siro” contro il Milan, è tutt’altro che negativa. Gian Piero Gasperini vede il bicchiere mezzo pieno al termine della sfida persa 2-0 con il Napoli. Curiosamente, lo stesso identico risultato di poche settimane fa contro i rossoneri. In questo momento, più di così, la sua Dea non può fare. 

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo – spiega Gasp – riuscendo a limitare una squadra forte come il Napoli, che ha avuto una sola occasione da gol. Non è facile per noi affrontare certe partite, non dobbiamo dimenticare chi siamo. Nell’arco dei 90′ abbiamo fatto ottime cose, pagando a caro prezzo una loro riaggressione in occasione del primo gol. Ma in generale siamo stati bene in campo, sbagliando forse qualcosa di troppo in fase di ripartenza”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Insomma, i dettagli hanno fatto la differenza. Come sempre succede in gare equilibrate come queste. Ma la Dea spumeggiante delle passate stagioni, forse, non la vedremo più. “La nostra è stata una gara difensiva – continua Gasperini – e stavo pregustando la possibilità di fare risultato. Di positivo ci sono anche i ritorni di Muriel e Zapata a ottimi livelli, non solo dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale. Stanno crescendo di condizione e, come ho sempre detto, per noi sono fondamentali. Non possiamo pensare che Hojlund e Lookman facciano la differenza fino a maggio”.

Ecco, venendo ai singoli il tecnico della Dea non ha dubbi: Hojlund ha sbagliato una partita ma il suo talento non è in discussione. “E’ un ragazzo giovane dal grande avvenire – conclude Gasp -, essere decisivi in queste partite non è facile. L’avversario di oggi era fortissimo, ci sta una gara in cui si fa fatica. Il mio giudizio su di lui non cambia di certo. Cosa penso della nostra stagione? Mancano 12 gare, le valutazioni si fanno a fine campionato. Di certo nelle ultime giornate abbiamo perso qualche punto di troppo ma sono convinto che possiamo fare un bel finale. Con prestazioni come quella di stasera non ho dubbi”.

Foto: Lapresse