Seguici su

Motocross

MX2, botta e risposta tra de Wolf e Gerts nel GP della Sardegna 2023! Bene Andrea Adamo

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il Gran Premio della Sardegna 2023 della MX2: due avvincenti appuntamenti, Gara-1 in prima istanza e successivamente Gara-2, entrambi nel segno di Jago GeertsKay de Wolf che hanno conquistato una vittoria a testa, risultando nettamente i migliori.

Gara-1 ha visto imporsi, con un finale da brividi, il neerlandese de Wolf, che ha saputo resistere agli attacchi fino all’ultima curva dell’ultimo giro del belga Geerts (+2″473), con il podio completato dal tedesco Simon Laengenfelder (più distaccato dai primi due, +15″579). Buona la prestazione dell’azzurro Andrea Adamo, quinto (+51″410), mentre Lorenzo Ciabatti è stato costretto al ritiro dopo 7 giri.

In Gara-2, Jago Geerts non ha lasciato scampo a de Wolf che si è dovuto accontentare della seconda posizione; gara quasi in fotocopia con il primo atto, con i due che, da soli, hanno sempre occupato le primissime posizioni, in lotta fino all’ultimo giro con brevi distacchi (non a caso, solo 1″314 hanno separato de Wolf dal leader Geerts sul traguardo). Sesto Andrea Adamo, sulla scia di quanto fatto in Gara-1, 13esimo Lorenzo Ciabatti.

MXGP, Jorge Prado domina Gara-1 del GP di Sardegna davanti a Herlings, nella top10 Forato e Guadagnini

Jago Geerts e Kay de Wolf lasciano dunque la Sardegna con (entrambi) 47 punti, e il belga è al comando della classifica a quota 117, con l’olandese che insegue a distanza di 30 punti (87 per de Wolf, secondo). La stagione 2023 della motocross per la MX2 proseguirà con la prossima tappa in programma lunedì 10 aprile in Svizzera, presso Frauenfeld.

Foto: OrigoV