Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “La moto va davvero forte, possiamo puntare alla vittoria”

Pubblicato

il

Vinales

Maverick Vinales chiude con un sorriso convinto il suo venerdì del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Lo spagnolo, infatti, ha concluso al secondo posto le prime due sessioni di prove libere sul tracciato di Termas de Rio Hondo alle spalle del suo compagno di scuderia Aleix Espargarò.

Un vero e proprio dominio dell’Aprilia con Aleix che ha chiuso in 1:38.518, mentre Maverick ha risposto in 1:38.680 a 162 millesimi. Un risultato davvero importante per la scuderia di Noale, come conferma l’ex pilota di Yamaha e Suzuki.

“Oggi abbiamo lavorato tanto con le gomme usate – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Nella P1 mi sono subito trovato bene, stesso discorso nella P2. A livello di time attack posso migliorare ancora e se troviamo i dettagli giusti da limare possiamo davvero lottare per il successo”. 

MotoGP, Aprilia detta legge anche nella P2 in Argentina. Quattro italiani nella top10, Bagnaia 6°

Un duello interno che sta esaltando entrambi i piloti, due talenti che cercano di primeggiare. “Non importa che oggi sia stato Aleix a primeggiare in classifica, sarà più importante essere primi domani e domenica. Dal mio punto di vista, se trovo il 100% della mia moto potrò puntare alla vittoria. Il team mi mette nelle condizioni migliori per lavorare. Io devo solo guidare una moto che continua a crescere”. 

Credit: MotoGP.com Press