Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Fatico all’anteriore, mentre la gomma posteriore tiene un giro”

Pubblicato

il

Luca Marini

Ancora una giornata di lavoro davvero positiva per Luca Marini. Il pilota portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha concluso il suo venerdì del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, con un quarto tempo davvero brillante.

Il miglior tempo al termine della P2 lo ha fissato Aleix Espargarò in 1:38.518 con una Aprilia dominante, confermata dal secondo posto di Maverick Vinales a 162 millesimi. Terza posizione per Marco Bezzecchi a 249 mentre, come detto, il suo compagno di scuderia Luca Marini ha concluso al quarto posto a 315.

Al termine della sua giornata di lavoro in pista, il pilota nativo di Urbino ha raccontato le sue sensazioni: “Abbiamo cambiato qualcosa sulla moto e abbiamo provato un set-up un po’ diverso per questo tracciato dato che le condizioni sono molto difficili. L’asfalto è piuttosto scadente e il livello di aderenza è molto scarso”. 

Luca Marini prosegue nel suo racconto: “Ho un grande problema all’anteriore e la gomma posteriore sembra che tu possa guidare al massimo solo nel primo giro, poi la prestazione diminuisce, ma almeno rimane costante”. 

Credit: MotoGP.com Press