Seguici su

MotoGP

MotoGP, il sorpasso di Pecco Bagnaia su Martin all’ultimo giro della Sprint Race – VIDEO

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia ha vinto la Sprint Race del GP del Portogallo 2023, tappa d’apertura del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Portimao. Il Campione del Mondo, scattato dalla seconda piazzola sulla griglia di partenza, si è reso protagonista di una splendida prestazione nella prima gara veloce della storia (si è corso sui 12 giri, ovvero la distanza dimezzata del Gran Premio della domenica).

L’alfiere della Ducati ha fatto la differenza negli ultimi tre giri: prima ha saputo staccare il resto del gruppo, poi è andato a riprendere Jorge Martin che aveva cercato di operare uno strappo. Francesco Bagnaia ha riacciuffato Jorge Martin nelle ultime battute del penultimo giro e durante la tornata conclusiva è stato impeccabile, studiando meticolosamente il sorpasso e operandolo quando l’avversario ha commesso una piccola sbavatura.

Il ribattezzato Pecco è stato memorabile in sella alla sua Ducati e ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile, salendo sul gradino più alto del podio davanti a Jorge Martin e a Marc Marquez. Naturalmente il fuoriclasse piemontese occupa il primo posto in classifica generale con 12 punti all’attivo e domani cercherà un nuovo colpaccio nella gara tradizionale. Di seguito il VIDEO del sorpasso di Francesco Bagnaia su Martin nell’ultimo giro della Sprint Race in Portogallo.

VIDEO SORPASSO DI BAGNAIA SU MARTIN, SPRINT RACE GP PORTOGALLO

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Motogp.com Press